domenica 26 settembre 2010

La Latitanza sai...

... È come il vento...

No, scherzi a parte, sono colpevole, lo ammetto. Il periodo è stato denso di novità, cambiamenti, aggiustamenti e via discorrendo.

Prima di tutto: Amo' sembra che abbia finalmente trovato lavoro. Durerà? Speriamo.
Poveretto, esce di casa la mattina alle 6.30 e ci torna spesso e volentieri alle 21.00, ma, come si dice, al momento questo passa il convento.
Da qui la stanchezza.

Però, rovescio della medaglia, è pure un periodo che gli girano vorticosamente le balle h24.
Scommetto che se lo mettessi in acqua a Ostia, dopo poche ore lo troverei in Sardegna ☺
Ci rido sù, ma mi amareggia molto, la situazione. Mah, vedremo.

Il Vandalo, in compenso, ha scoperto le scalate. Ormai non c'è una sola sedia di casa su cui non si arrampichi almeno 3 volte al giorno. Ormai è totalmente incontenibile. Ma lo preferisco così, piuttosto che abulico e svogliato. Inoltre, da qualche giorno, ha iniziato anche a rivalutare i suoi giocattoli. Meglio tardi che mai.
Sono stata cazziata dalla pediatra perchè è magrolino (secondo me sta pensando di chiamare i servizi sociali, con l'idea che io affami mio figlio); pesa solo 11 Kg, a fronte di una statura di 80 e passa cm. Ho provato a spiegarle che mangia come un lupo e per di più è il moto perpetuo, quindi brucia parecchio, ma sembra che ci creda pochino.
Che poi, basterebbe guardare il padre, che è secco allampanato.
Tra l'altro, con tutti i bambini cicciottoni che ci sono in giro, preferisco di gran lunga che sia magrolino, visto che, causa metabolismo bavoso, io combatto col peso da una vita. Umpf!


Continua a parlare strettamente Dieghese, ma in compenso mi tempesta di domande su come si chiamino i vari oggetti. Indica con aria interrogativa. Io illustro. Dopo un paio di volte si ritiene soddisfatto e passa a domandare qualcos'altro. Naturalmente sempre in Dieghese.


Unico neo. È tornato a svegliarsi durante la notte. Credo che sia perchè sente freddo. Hai voglia a cercare di fargli capire che basterebbe non scalciare via le coperte. Urge acquisto di sacco nanna nuovo, il prima possibile. Per tornare ad avere il possesso del mio letto.


Sempre restando in tema di peso, soddisfazione! Ho perso 16 Kg e sembra che continui a scendere... URRÀ ☺
Dulcis in fundo. Sono in attesa di un colloquio per il parco tematico che aprirà qui ad aprile.


Incrociamo le dita. Anzi, se potete incrociatele pure voi, va'! ☺
 

12 commenti:

  1. Allora due cose:
    - Come stai facendo a dimagrire?????
    - Se ti prendono al parco divertimenti, ci inviti?

    RispondiElimina
  2. Ah, JuleZ, la risposta al tuo primo quesito è... In effetti non lo so! =)
    Nel senso che: non è che mangiassi come un porco neanche prima (gravidanza a parte, in cui ero capace di farmi un panino con la porchetta per MERENDA, hihihi), forse è vero che le porzioni ultimamente sono scese ancora un pochino (viaggio sui 50g di pasta a pranzo, niente pasta a cena, solo secondo e contorno) ma è pur vero che in piena sindrome premestruale mi sono mangiata l'inverosimile e sono scesa quasi un altro chilo.
    Ergo, faccio delle ipotesi:
    1) mi è cambiato (alla buon'ora!) il metabolismo ed ora il mio corpo si decide finalmente a bruciare quello che ci metto dentro;
    2) correre dietro a Diego mi fa bruciare moooolte più calorie che andare in palestra;
    3) mi è venuto qualche malanno di quelli seri (ma a quest'ipotesi, giusto per star tranquilla, mi gratto... sai com'è...).
    Insomma, sono perplessa anche io. Se continuo di questo passo mi toccherà vedere il medico. Mica perchè mi dispiaccia, ma giusto per essere sicura che l'organismo non mi stia giocando qualche brutto tiro.

    Per il parco... Oh yes, se mi prendono vi invito molto "volentierissimo" =)))

    RispondiElimina
  3. io stavo per farti lo stesso commento di Julez!!! vedo che abbiam tutte problemi comuni!ihihih
    però il mio metabolismo è lento, troppo lento, quasi fermo! allattavo e ingrassavo, correvo dietro alla nanetta e non dimagrivo. sport e dieta e non dimagrisco. ora sto per cedere. se chiatta devo essere chiatta rimarrò! almeno, come dice la mia amica saggia e anche un po' mentecatta, "son robusta così resisto meglio!" :)))

    RispondiElimina
  4. @ V@le: hai provato a fare qualche analisi per vedere il funzionamento di tiroide, ipofisi e via discorrendo?
    All'ultima visita, il ginecologo mi ha rifilato un faldone di esami da fare, anche perchè ho un ciclo piuttosto bislacco (c'è da stupirsi che sia riuscita a rimanere incinta, porca l'oca!), inoltre già prima che nascesse Diego il mio TSH era piuttosto borderline. Poi non le ho ancora fatte perchè al momento nun se po' (questione di $$$), ma appena ne ho l'opportunità mi faccio un controllone =)
    Cmq, a dirla tutta, io ero scocciata solo perchè non mi entravano più i vestiti ed ora come ora non mi posso certo rifare il guardaroba nuovo, hahaha!

    RispondiElimina
  5. Incrocio le dita per te!
    Anche mio marito è stato trasferito e si alzerà molto presto anche lui anche se spero che per le 18.00 possa essere a casa.
    Magari lo mettiamo anche lui in acqua con il tuo e vediamo chi ci arriva prima in Sardegna... mi sa la lotta sarà ardua! manaccia a 'sto lavoro!

    RispondiElimina
  6. Uh, in realtà ad Amo' credo che girino anche per altri motivi... È che, tendenzialmente, non gli sta mai bene niente, di questi tempi è insoddisfatto di tutto e NUN SE REGGE =)

    Grazie per gli incroci, speriamo bene!

    RispondiElimina
  7. Dai,un po' di buone notizie!
    La prossima volta che la pediatra ti dice qualcosa,digli che un bimbo della stessa età di Diego pesa ancora meno di lui,viaggia sui 9,5 kg,quindi in confrotno Diego è cicciotto!
    La mia pediatra invece cerca di tranquillizzarmi sul fatto che anche se pesa poco non c'è niente che non vada,ma io nno sono affatto preoccupata anche perchè io pesavo ancora meno ^_^

    comunque,anche se con molta invidia,ti faccio i complimenti per i kg persi!Io ne ho ancora 18 belli saldi -___-

    RispondiElimina
  8. Ah,mi incrocio tutta per il colloquio!

    RispondiElimina
  9. vale... scusa... volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio e ho traslocato...

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per il lavoro nuovo di Amo' e per il tuo colloquio. :)
    Anche il Musetto, nonostante sia tornato a mangiare come un lupo dopo un'estate di digiuni, pesa 11,1 Kg ed è lungo 80 cm. Il pediatra però, per fortuna, non ci ha tartassato con la storia dei percentili. Ci ha detto semplicemente che è un po' "gnappo", ma va bene così.
    Il Musetto invece ha anticipato la fase dei "perché". E' infatti sempre lì a domandare: "E pecché????".
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  11. Ma non era "la lontananza"?
    La latitanza è più "se io latito, latito, mica faccio un illecito, se non sai dove abito, se non entro nel merito , se non vado a discapito dei miei stessi consimili, siamo uomini liberi siamo uomini liberi [...] ma non latiti tanto quando capiti a pranzo"; scusa ma certe parole richiamano certe canzoni (mitico Daniele Silvestri).
    Immagino la stanchezza che hai, anche mio marito fa un lavoro con orari allucinanti e anche a lui, ultimamente, girano un pò (ma mai quanto a me);
    La fissa delle sedie il gigantino ce l'ha ancora adesso: io non ci faccio più caso all'espressione un pò stupita di chi entra per la prima volta nel nostro accampamento, prima mi affrettavo a dire "no, non è che che siamo seguaci del feng shui, le sedie stanno per terra altrimenti il gigantino ci si arrampica sopra";
    del sonno non parliamo nemmeno che sono due giorni che salta il riposino pomeridiano però la notte si sveglia lo stesso. Senza ritegno.
    Complimenti per i chili persi però attenzione che essere molto magre ha i suoi svantaggi, quando si è mamme.
    Infine in bocca al lupo per il colloquio. Ciao, ciao, a presto.
    PS: grazie: mi sa che sei la prima che mi mette tra i blog che legge, e pure "volentieri". Che soddisfazione!

    RispondiElimina
  12. @Sara: grazie per gli incroci, anche se qui ancora non si vede luce, non dispero;

    @mammasidiventa: bravissimo il Musetto, il Vandalo ancora si esprime a suon di "ugh". Meno male che parlo perfettamente il Dieghese, peccato non possa inculderlo nel CV, haha! E secondo me non è gnappo, guardando i percentili è in linea. Ma pure il Vandalo, che però è altino andante (85cm) non è TROPPO sottopeso. Come abbiamo già detto in altra sede, meglio magrolino che ciccio;

    @Plotina: bene arrivata! Son contenta che tu sia qui, almeno lasciarti i commenti non sarà più tanto difficoltoso ☺;

    @Sicampeggia: prima di tutto grazie a te per la visita ☺
    E poi, sì, era la Lontananza, ma mi piaceva parafrasare, dehihi! Anche a me piace molto il Silvestri, se non ricordo male dovrei avere qualcosa di suo nella mia (schizofrenica) collezione di cd.
    Il Vandalo di norma non ha problemi nel dormire. Specialmente azzeccato a me. ☺ A parte gli scherzi, va a periodi, passerà. Intorno ai 13 i 14 anni, penso, hahaha!

    ... Troppo magra?! E quando mai! Ne ho di riserve da smaltire, ancora, hahahahaha!

    RispondiElimina